AZIENDA

RED BETON TECHNOLOGY S.r.l. è un’azienda nata nel 2013 che ha raccolto il know out, l’esperienza, la storicità, i rapporti commerciali, il personale qualificato della OCMER S.r.l.

Ne ha acquisito inoltre la gestione del marchio diventando di fatto l’unica concessionaria.

La sede operativa continua ad essere a Campogalliano (MO) Italy.

La OCMER S.r.l. ha operato dal 1969 nei settori del betonaggio con la realizzazione di impianti per la produzione di calcestruzzo ed anche per i settori della produzione di malta preconfezionata, di ceramica, di concimi, di collanti ed in generale del dosaggio delle materie prime sfuse.

La costante attenzione alle innovazioni tecnologiche applicabili nei propri settori vide la OCMER S.r.l. tra le prime aziende italiane ad adottare la progettazione interna assistita da CAD tridimensionali e la gestione computerizzata dei cicli di produzione calcestruzzo. Questa consolidata esperienza le ha permesso di essere presente nei mercati di tutto il mondo posizionandosi tra le prime aziende nazionali ed internazionali.

L’attuale struttura della RED BETON TECHNOLOGY S.r.l. è stata ideata per ottenere una maggiore flessibilità e prontezza operativa alle odierne esigenze di mercato. Dal 2013 il trend è in costante crescita e ha visto la realizzazione di impianti sia in Italia che in diverse parti del mondo.

Oggi la gamma dei prodotti RED BETON TECHNOLOGY S.r.l. consente infinite soluzioni specificamente studiate e varia dal piccolo impianto mobile, impiegato per cantieri temporanei, sino alla grande installazione al servizio delle più importanti opere di ingegneria civile. Gli impianti sono integrati con efficienti sistemi di abbattimento delle polveri e del rumore, che li pongono entro limiti sempre più restrittivi. L’impiego di soluzioni appropriate consente inoltre di recuperare dal calcestruzzo inutilizzato, o dal lavaggio delle autobetoniere, gli aggregati che andrebbero altrimenti sprecati: ciò consente il doppio vantaggio di riciclare materie prime ed acqua ed evitare la produzione di rifiuti speciali che dovrebbero successivamente essere smaltiti.

Le automazioni sono disponibili in molteplici versioni, anche integrabili con accorgimenti personalizzati e nell’ottica della gestione completa del ciclo produttivo possono essere dotate di software di bollettazione automatica, gestione materie prime, gestione ordini, listini, fatturazione, controllo di gestione, contabilità. Ad interagire con la gestione computerizzata della produzione vengono integrati sistemi di rilevamento e controllo estremamente precisi ed affidabili, che rispondono pienamente alle esigenze del confezionamento di calcestruzzo certificato.

L'assistenza che offriamo si basa su personale qualificato e competente in grado di dare risposte precise e veloci alle problematiche che vengono sottoposte. Qualora sia necessario l'intervento presso il Cliente, abbiamo selezionato e vengono impiegati tecnici di comprovata esperienza. Sia la fase di montaggio di un nuovo impianto, sia un intervento successivo possono essere quindi svolti con la professionalità che il Cliente si aspetta.

Consapevoli dell'importanza che riveste l’aspetto della ricambistica per l'utilizzatore, ne viene garantita la consegna in tempi ottimali e viene assicurata anche per impianti dalla vita pluridecennale. Da tempo il servizio è stato potenziato impiegando risorse dedicate a questo specifico settore. Le richieste vengono gestite in giornata e le modalità di spedizione sono concordate col Cliente per risolvere eventuali necessità d'urgenza. Nel magazzino sono immediatamente disponibili centinaia di articoli di uso comune: qualora il componente richiesto non sia presente per la particolarità dello stesso o per la vetustà dell'impianto, ci attiviamo per il suo reperimento o per la sostituzione con componente intercambiabile dalle stesse prestazioni. Conoscendo a fondo gli impianti forniti negli anni, spesso non è nemmeno necessario per il Cliente perdere tempo nella ricerca di codici di articoli all'interno della manualistica ricambi: il più delle volte una semplice descrizione, unita alla documentazione da noi conservata, è sufficiente per individuare l'esatto componente.